Come anticipato nei precedenti articoli, la nuova fisica, la fisica dei quanti, spiega con semplicità e chiarezza quanto siamo tutti collegati, quanto il benessere di uno favorisca quindi il benessere degli altri! Ciò in particolare avviene perché dopo il raggiungimento di un numero minimo di esseri che fanno un cambiamento (massa critica), per conseguenza successivamente quel cambiamento negli altri sarà più veloce e facile. Ciò è favoloso!

Più sono le persone che trovano il loro benessere e il loro equilibrio, e più persone lo troveranno! Ogni cosa bella che facciamo per noi, la facciamo anche per gli altri..(..un pò di sano “egoismo”!), ma anche il contrario è vero: ciò che fa del male agli altri, lo sta facendo pure a noi!

Modifiche determinanti stanno avvenendo così sempre più concretamente anche nel mondo animale! Molte persone ormai consce del loro malessere/benessere, e della loro possibilità di scegliere come vivere, si pongono domande anche riguardo il benessere dei loro animali, ..e pure della loro casa, del loro quartiere..e così via..della nostra amata terra che tanto torturiamo.

Molti animali, ormai di tantissimi tipi e specie si trovano a condividere la loro vita con l’uomo, a fare delle esperienze che vanno oltre il semplice istinto di sopravvivenza, esperienze evolutive, e per certi versi, per chi la può cogliere “spirituali”!

Essi si trovano a convivere con situazioni molto differenziate e anche il rapporto stesso che hanno con il loro simili varia a seconda delle possibilità che noi doniamo loro. Quindi punto primo poniamoci delle domande e osserviamo, punto secondo teniamo sempre ben presente la nostra responsabilità in quello che facciamo. Non tanto in senso pesante, quanto in senso creativo, in quanto grande possibilità di cambiamento, di portare gioia, condivisone..ecc ..miglioramento insomma!!

I nostri animali, come sapevano benissimo le antiche popolazioni che conoscevano “l’energia” sono anch’essi parte integrante della saggezza cosmica e del progetto divino, hanno una loro coscienza e partecipano all’evoluzione del mondo e alla sua crescita spirituale.

In quanto portatori in terra di messaggi ed esperienze, anche per l’uomo, essi ricevono l’energia maschile e femminile, del cielo e della terra, essi sono come degli aghi su cui esse passano, e laddove si crea uno squilibrio, si può manifestare un problema o un malessere di vario tipo. Ciò che portano e manifestano nella nostra vita è un dono!

Anche in essi si trovano i chakras, già descritti in un altro articolo specifico. Tali ruote di energia permettono il mantenimento del loro benessere e l’apertura della loro coscienza. Avrete notato che ogni animale è assai diverso, ( ad esempio c’è quello più “fisico” ;), e quello più “intellettuale” 😉 ) ..anche tra due esseri cresciuti insieme nella stessa famiglia. Ciascuno di loro è portatore di un messaggio diverso, ha una relazione più stretta con persone e animali diversi e fa esperienze diverse che in modo specifico lo influenzano e lo conducono. Mai nulla è caso nell’universo..provate ad osservare!

L’alimentazione, i colori, l’amore, le esperienze, lo stile di vita, l’attività fisica, le relazioni, “l’infanzia”, i traumi, le emozioni vissute…tutte queste cose influenzano il benessere dei nostri pelosi e possono modificarlo in positivo e in negativo! Teniamolo presente!

Buona riflessione!

animali

Va sempre ricordato inoltre che il modo in cui va organizzato l’ambiente e lo stile di vita deve tener conto sempre oltre che dell’individualità e dell’unicità del soggetto, anche della specie cui appartiene e delle sue necessità fisiche e psicologiche. Quindi prima di prendere un animale bisogna conoscere info corrette per non avere poi brutte sorprese!