In genere gli animali hanno comportamenti caratteristici a seconda della specie: un cane si comporta come tale. Tuttavia, ogni animale è anche un individuo con la propria personalità, intelligenza, esperienza e con i propri modelli comportamentali. ( )

Gli animali tendono a vivere maggiormente il presente rispetto a gran parte degli uomini. Questa attenzione al momento attuale influisce sulla loro visione del mondo circostante, e sull’accettazione di ciò che è, piuttosto di ciò che potrebbe essere, contribuendo a renderli piuttosto reattivi alla medicina vibrazionale. ( )

Nella mitologia degli Indiani d’America gli animali sono associati alle singole emozioni. è stata la prima chiesa Cristiana ad introdurre il concetto dell’animale senza anima; ( ) ciò ha causato terribili crudeltà verso gli animali per molto tempo. ( )

Gli animali, come tutti gli esseri viventi, hanno vibrazioni energetiche proprie e l’equilibrio di tale energia è fondamentale per il loro benessere. Le essenze floreali ( ) agiscono sui modelli comportamentali che possono sconvolgere la salute di qualsiasi essere vivente. Esiste una forte connessione tra le emozioni e il corpo fisico e, trattando le emozioni le essenze possono favorire il processo di autoguarigione del corpo. ( ) Le essenze  sono particolarmente utili per ristabilire l’equilibrio naturale e favoriscono la guarigione emotiva e spirituale ristabilendo la connessione con le energie curative della natura. ( ) In supporto a cure attente, una dieta equilibrata, attività fisica e assistenza veterinaria, per garantire il miglior benessere fisico ed emotivo. 

Marie Matthews

“Floriterapia Australiana per i nostri animali”