La Floriterapia,
che è una disciplina a dir poco meravigliosa ed entusiasmante, è in continua evoluzione e le sue applicazioni continuano ad essere scoperte e migliorate dai professionisti del settore e dagli studiosi.
Come spiegato dal medico spagnolo Orozco, le essenze floreali agiscono sul benessere non solo attraverso l’assunzione per bocca ma anche con l’applicazione diretta sul corpo, secondo i criteri del principio “transpersonale”.
Orozco spiega che ogni essenza porta con sé informazioni specifiche che oltre a lavorare sulla vibrazione generale dell’organismo possono stimolare il riequilibrio di una parte specifica del corpo agendo direttamente sulle cellule, sciogliendo memorie e tensioni.
Le cellule infatti, come spiegato dalla scienza moderna, sono degli esseri viventi a tutti gli effetti, contengono al loro interno miriadi di informazioni provenienti dalle esperienze, e possono essere rieducate attraverso l’utilizzo delle essenze adatte.
Questo approccio è estremamente dolce ad adatto anche ai bambini e agli animali, i fiori vengono applicati durante le sedute di riflessologia.