L’influenza a distanza

 

Elisabeth Targ, nel 1999, condusse due studi sulla guarigione a distanza, reclutando un gruppo di quaranta guaritori esperti sparsi in tutti gli Stati Uniti, ai quali fu chiesto di inviare l’energia di guarigione a pazienti affetti da AIDS in fase avanzata situati nella città di San Francisco.

Il gruppo di pazienti era omogeneo per stadio della malattia, numero di linfociti T e presenza di patologie correlate all’AIDS. Per rendere l’esperimento il più possibile corrispondente ai criteri di scientificità, Targ ideò un formato a doppio cieco: a ciascun guaritore sarebbe stato assegnato settimanalmente un paziente diverso; in questo modo ciascun paziente avrebbe ricevuto l’energia  inviata a turno da tutti guaritori del gruppo. Il guaritore avrebbe inviato la sua intenzione di salute per il paziente un’ora al giorno per sei giorni, con dei periodi di riposo predeterminati.

I due studi condotti con queste modalità rivelarono significativi miglioramenti di salute, in riferimento a tutti i criteri esaminati, nel gruppo di pazienti reclutato per l’esperimento. Rispetto al gruppo di controllo, i pazienti a cui fu inviata l’intenzione di guarigione evidenziarono una significativa diminuzione della quantità di malattie correlate all’AIDS ed una minore richiesta di ricoveri ospedalieri.

 Lo trovate su :http://www.scienzanoetica.it/esperimenti.html

amici

Ciò fa capire come i pensieri che abbiamo per gli altri li possono aiutare, oppure anche danneggiare se sono più deboli. La sensibilità non è mai abbastanza in questo mondo..!! Rifletteteci!