Le forme pensiero, in modo molto semplice, sono delle entità che viaggiano nei piani sottili, ovvero sono delle idee che vengono generate da una o più persone, in merito ad un certo argomento. Esse possono, data la loro presenza nello spazio, interferire con il campo di una persona e determinare in essa un cambio di rotta a livello del pensiero, influenzandola. Ciò può avvenire sia per quanto riguarda qualcosa di positivo, che di negativo. Spesso capita che crediamo che un punto di vista sia giusto, in realtà lo abbiamo semplicemente acquisito, e lo diamo per scontato, ma se ci guardiamo dentro capiamo che è qualcosa che abbiamo semplicemente ricevuto, magari in un momento in cui siamo stati particolarmente ricettivi per quel che riguarda quell’argomento e che possiamo scegliere se tenerlo o meno in noi, dopo una riflessione approfondita.

Come spiegato nell’articolo sulle onde theta, i nostri cervelli, senza che ce ne accorgiamo, comunicano tra loro in modo telepatico, accordando le loro onde cerebrali. Chi non ha mai notato che con alcune persone si entra subito in sintonia, e con altre proprio per niente? Oppure a chi non capita di pensare una cosa e magari poco tempo dopo una persona che conosce bene senza sapere nulla, pensa e dice la stessa cosa? Sono fenomeni interessanti che fanno capire che..nemmeno quando pensiamo..siamo soli! Siamo tutti collegati, e questo avviene in particolar modo tra le persone che sono “sulla stessa lunghezza d’onda” e che magari si occupando dello stesso ambito. 

Ritornando sempre al concetto del livello di energia che abbiamo e che acquistiamo nel tempo grazie al nostro lavoro interiore; più cresciamo in forza ed integrità e più la nostra energia fisica e mentale aumenta, più siamo presenti nel nostro corpo, e meno energie esterne possono influenzarci. Allora tutto torna! 

L’aspetto più bello secondo me di tutta questa questione è il collegamento tra le persone. Anche se siamo tutti diversi, l’unione di più persone che pensano una cosa bella e costruttiva, crea una Massa Critica, ovvero un numero sufficientemente grande da determinare un’amplificazione di tale punto di vista, in modo da farlo espandere! Non è meraviglioso? Quante cose si possono creare!

Perciò possiamo dire che essere consapevoli di cosa pensiamo e di come indiriziamo le nostre energie..non è cosa poco importante in quanto noi per primi possiamo creare delle forme pensiero costruttive o meno che possono anche coinvolgere gli altri!

download (8)

(Immagine tratta da liberamente.co)