"Penso che curiosità sia sinonimo di intelligenzae che nella vita sia più importante unire che dividere."
Sono nata a Marostica (vicino a Bassano del Grappa VI) il 24 dicembre 1986, in un bel giorno d’inverno, e fin da piccina ho coltivato la mia passione per la natura, in particolar modo per gli animali che sono sempre stati per me grandi fratelli, amici e maestri di vita, e per la buona compagnia.
Per me la comunicazione è ciò che unisce il mondo, ciò che ci permette di esprimere noi stessi agli altri e di comprendere il mondo segreto ed unico di chi ci sta intorno, compresi animali e piante.
La mia storia in breve: - Diploma di Liceo linguistico 2005- Laurea in Igiene Dentale 2008- Approfondimento in riflessologia plantare 2011- Diploma triennale di Naturopatia 2012- Scuola di Floriterapia 2012/13- Scuola di dinamica emozionale uomo-animale-uomo- Scuola di etologia relazionale- Diploma coadiutore interventi assistiti con animali secondo le linee guida nazionali 2016...e continuo sempre il mio percorso di ricerca e studio...
Mi diplomo al Liceo Linguistico Brocchi nel 2005, nel 2008 mi laureo in Igiene Dentale e nel 2009 inizio le mie collaborazioni come libera professionista con diversi studi in provincia di Vicenza e Treviso.
Mi interessa da sempre l’ambito educazione – prevenzione e perciò ho dato fin da subito questo indirizzo alla professione. La tesi che ho svolto frequentando il reparto di gastroenterologia a Padova riguarda appunto le conoscenze medico – odontoiatriche delle persone con problemi digestivi: “Il cavo orale in pazienti con patologie delle prime vie digestive: conoscenze ed abitudini di Igiene”.
Nel 2011 frequento il corso di approfondimento in Riflessologia plantare tenuto dall’insegnate Fausto Nicolli. Nel 2012 termino la scuola triennale di Naturopatia presso l’Istituto Rudy Lanza, e mi diplomo.
Durante l’anno accademico 2012-13 frequento la scuola di Floriterapia, tenuta dalla docente Stefania Rossi, con numerosi approfondimenti tra cui i repertori Bach, Californiano, Australiano, Himalayano, Alaskano… con un indirizzo psicosomatico.
Nel frattempo approfitto per fare aggiornamenti teorico pratici in igiene dentale, tra cui l’esperienza presso la clinica di Goteborg, faccio il mio primo indimenticabile viaggio in India del sud che mi introduce alla filosofia indovedica ed alla disciplina fisico-spirituale delle Yoga, e frequento i favolosi corsi di Corpocoscienza tenuti dal Fisioterapista Giuseppe Chieppa. Mi approccio inoltre alle tecniche Theta Love e Animal Healing elaborate dalla Naturopata Lorella de Luca, seguo i corsi di Floriterapia per animali del Dott. Stefano Cattinelli Medico Veterinario (Scuola di dinamica emozionale uomo-animale-uomo) e il bellissimo percorso di etologia relazionale, elaborato dalla Dott.ssa Myriam Jael Riboldi.
Nel 2016 mi diplomo come operatore di interventi assistiti con gli animali secondo le linee guida nazionali.
..e continuo sempre il mio percorso di studio e ricerca..
Il corso di laurea come indirizzo sanitario mi ha fornito delle basi stabili sul corpo umano, ma il mio amore per la conoscenza, la curiosità e la totale fiducia nella saggezza della natura, mi hanno spinto e guidato a cercare altrove ulteriori tipi di risposte. Ogni persona, infatti, oltre ad avere in comune con le altre alcune caratteristiche, è anche assolutamente unica, e necessita per questo dei supporti adatti e degli strumenti per potersi esprimere con consapevolezza e donare al mondo ciò che la rende così speciale e la fa sentire realizzata e felice. Un buon ascolto di se stessi (corpo mente e spirito) dunque, ed una sana relazione con la vita che ci circonda, sono il segreto dell’armonia.
A questo proposito le discipline naturali intervengono nei meccanismi di regolazione degli equilibri energetici, fisici e sottili.